Ristrutturazione di lusso in un appartamento
Esempio di ristrutturazione e lavori eseguiti.
Salone di lusso con boiserie e parquet in legno-Milano-
Le pareti e le colonne sono state decorate con boiserie, i classici pannelli decorativi in legno, i quali sono stati lavorati e creati su misura in una falegnameria specializzata. In alto lungo le pareti, abbiamo realizzato una veletta in cartongesso con un disegno che richiama quello delle boiserie e all’interno abbiamo inserito delle luci a led per creare un effetto di illuminazione costante per tutta la stanza, in modo da donare il giusto risalto al disegno senza fastidio per gli occhi.
L’impianto elettrico è stato completamente rifatto, come anche l’impianto di condizionamento che produce sia aria calda che aria fredda. Nella foto in alto è possibile vedere anche le griglie dell’impianto di condizionamento sopra la veletta in cartongesso. Alcune griglie sono destinate alla fuoriuscita dell’aria e altre alla ripresa della stessa, in modo da creare un ricircolo continuo nelle stanze, a beneficio della salute degli abitanti e in generale del comfort abitativo in qualsiasi stagione dell’anno. L’intero impianto di condizionamento della casa è realizzato in maniera da poter lavorare anche in modo automatico ed è regolabile e azionabile da telecomando.
In questa ristrutturazione di lusso per il salone è stato posato un pavimento in legno. E’ stato scelto un parquet prefinito, che permette di essere calpestabile subito dopo la posa, perché trattato e rifinito già in fase produttiva.
Bagno di lusso con piastrelle in marmo
Anche i bagni hanno subito una ristrutturazione completa, dagli impianti idraulici, ai sanitari, alle pareti e pavimenti. Abbiamo posato delle piastrelle in marmo di circa 1 metro per 60 cm di grandezza ciascuna. Particolare attenzione naturalmente è stata messa nel taglio e nella preparazione di queste ultime, dato il valore di ogni singola piastrella. Il pavimento è composto da piastrelle a lastre di porcellana che richiamano un effetto legno.