INTERNI ed ESTERNI DI LUSSO


Ristrutturazione di lusso in un appartamento

La Ditta Dell’Arte, ha eseguito diverse ristrutturazioni complete in appartamento considerati classe “Lusso”. Le esigenze di clienti  si sono orientate verso materiali di pregio e di alta qualità e soluzioni architettoniche mirate e studiate nei minimi particolari. Tutto questo ha data vita a un ambiente assolutamente confortevole e di lusso.

 

Esempio di ristrutturazione e lavori eseguiti.

Salone di lusso con boiserie e parquet in legno-Milano-

Le pareti e le colonne sono state decorate con boiserie, i classici pannelli decorativi in legno, i quali sono stati lavorati e creati su misura in una falegnameria specializzata. In alto lungo le pareti, abbiamo realizzato una veletta in cartongesso con un disegno che richiama quello delle boiserie e all’interno abbiamo inserito delle luci a led per creare un effetto di illuminazione costante per tutta la stanza, in modo da donare il giusto risalto al disegno senza fastidio per gli occhi.

L’impianto elettrico è stato completamente rifatto, come anche l’impianto di condizionamento che produce sia aria calda che aria fredda. Nella foto in alto è possibile vedere anche le griglie dell’impianto di condizionamento sopra la veletta in cartongesso. Alcune griglie sono destinate alla fuoriuscita dell’aria e altre alla ripresa della stessa, in modo da creare un ricircolo continuo nelle stanze, a beneficio della salute degli abitanti e in generale del comfort abitativo in qualsiasi stagione dell’anno. L’intero impianto di condizionamento della casa è realizzato in maniera da poter lavorare anche in modo automatico ed è regolabile e azionabile da telecomando.

In questa ristrutturazione di lusso per il salone è stato posato un pavimento in legno. E’ stato scelto un parquet prefinito, che permette di essere calpestabile subito dopo la posa, perché trattato e rifinito già in fase produttiva.

Bagno di lusso con piastrelle in marmo

Anche i bagni hanno subito una ristrutturazione completa, dagli impianti idraulici, ai sanitari, alle pareti e pavimenti. Abbiamo posato delle piastrelle in marmo di circa 1 metro per 60 cm di grandezza ciascuna. Particolare attenzione naturalmente è stata messa nel taglio e nella preparazione di queste ultime, dato il valore di ogni singola piastrella. Il pavimento è composto da piastrelle a lastre di porcellana che richiamano un effetto legno.

Cucina d’autore

Nella cucina è stata ricavata una nicchia in cartongesso per ospitare le tre colonne: frigo, dispensa e forno. Sull’altra parete, dove sono presenti i pensili e le basi della cucina, abbiamo creato un mosaico in pietra con piastrelle a forma di sigaro.

COMPILA IL FORUM SOTTOSTANTE O CONTATTACI PER UN PREVENTIVO GRATUITO

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *