PROGETTAZIONE E SMALTIMENTO


Le realizzazioni edili, così come la parte progettuale, possono essere tuttavia elaborate in maniera individuale qualora si possegga già un progetto esecutivo. Ci si affida così ad un’impresa dotata di competenze, di velocità nell’esecuzione dei lavori, versatilità ed ecletticità.

Ciò che ci caratterizza fortemente è l’assistenza durante tutta la durata del cantiere in modo da risolvere tempestivamente qualsiasi problema possa emergere con competenze che variano dal campo idraulico a quello elettrico e a quello edile.

In particolar modo eseguiamo qualsiasi tipo di intervento nel campo dell’edilizia rivolgendo la nostra attenzione a nuovi allestimenti, ristrutturazioni, coibentazioni, opere murarie, cartongessi con risposte sempre pronte a nuove richieste e a realizzazioni particolari.

LO STUDIO DI PROGETTAZIONE

Così come la parte edile, lo studio di progettazione è rivolto a una vastissima clientela proponendo soluzioni che variano dalla più semplice ristrutturazione sino a soluzioni complesse e studiate in ogni minimo dettaglio per rendere gli ambienti di ogni giorno confortevoli e appaganti. La progettazione si estende quindi dal rilievo sul luogo, alla stesura di un progetto grafico, alle revisioni con i clienti sino alle eventuali pratiche edilizie necessarie per portare a compimento il processo. Ciò che più ci caratterizza è la possibilità che ha il nostro cliente, sia l’ambiente di carattere commerciale o privato, di usufruire di una completa assistenza per realizzare il suo progetto. Possiamo infatti proporre una vasta scelta di materiali per finiture delle più famose marche ed accompagnare il nostro cliente nella selezione di prodotti anche richiedendone di nuovi e mettendoci in contatto con i fornitori.
Il progetto potrà essere completato fornendo anche assistenza nella scelta degli arredi, che verranno già valutati nel progetto grafico, tramite nostri partner.La progettazione è l’attività alla base della costruzione di qualsiasi oggetto complesso, sia esso materiale o soltanto concettuale. Attraverso una serie di incontri e sopralluoghi dell’edificio andremo a valutare le possibilità di utilizzo degli spazi, della luce e delle soluzioni atte a rendere il luogo confortevole, pratico ed esteticamente appagante. La progettazione viene realizzata mediante l’utilizzo di piattaforme CAD che velocizzano il compito dell’architetto, evidenziano le parti di interesse specifico e presentano al cliente soluzioni differenti in modo istantaneo e chiaro.
A questo si aggiunge la possibilità di progettare l’ambiente in ogni suo lato, dall’impianto elettrico alla disposizione dell’illuminazione, dall’impianto idraulico alla collocazione e tipologia dei sanitari, dalla forma delle pareti all’altezza degli ambienti, dall’arredo allo specifico singolo mobile, dal colore delle pareti alla vera e propria modellazione 3D.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *